top of page
Chi siamo

Xenorik

Figlio degli anni ’80, sono cresciuto in mezzo a pugni atomici, alabarde spaziali, attacchi solari e colpi che se te li danno dopo tre giorni muori. Dottore magistrale in economia e commercio, gli studi, il lavoro e la famiglia non mi hanno però distolto dalle mie passioni di sempre: videogiochi, fumetti, anime, modellismo, giochi di ruolo, boardgame e musica. Potrei dirvi che ho deciso di mettere su questo blog per diletto, e di fatti è così: mi diverto a condividere le mie passioni. Io sono Xenorik, il cyberbardo che vi intratterrà qui, nella Taverna del Niubbo.

NoizMaka

L’essere nato verso la fine degli anni '80 non mi ha precluso la possibilità di cogliere quanto di meglio ci fosse in quegli anni. Nerd da prima che diventasse di moda, le mie passioni sono il pc gaming, in particolare quello di mamma Blizzard, che accompagno con l’amore per le immancabili console Nintendo, la musica, che spazia dall’elettronica all’industrial metal, passando per le colonne sonore e la drum ’n’ bass, i film e le serie tv e, ovviamente, la birra. NoizMaka è il mio nome e sono il taverniere che vi accoglierà ogni qual volta avrete bisogno di un rifugio dal banale mondo reale.

jena82

Classe 1982, cresciuto (male) a pane, Atari 2600, IBM XT 286 e suoi successori, si è definitivamente fottuto il cervello in un lontano giorno in cui un suo amico gli fece provare il nuovo fiammante Super Nintendo con la cartuccia del mitologico gioco dei Power Rangers. Da allora è alla continua ricerca della favella perduta, e nel frattempo è diventato: nintendaro (in particolare Zeldaro e Metroidaro), accanito fan di Steam, “cultore” di cinema e serie televisive nonché amante focoso (sebbene su quest’ultimo aspetto manchino testimonianze). Deciso quindi a non tenere per sé le proprie malsane idee (per il bene del mondo), ha deciso di contribuire a questo blog sebbene in fondo nessuno ne sentisse il bisogno.

bottom of page